Linee di Viaggio

Qui troverete tanti viaggi individuali, che consentono di regalarsi un viaggio cucito su misura, idee di viaggio per chi ha voglia di partire ma non ha ancora deciso dove trascorrerà le prossime vacanze, una sezione interamente dedicata ai nostri consigli di viaggio. Dai viaggi consigliati del mese ad una vetrina con le nostri migliori viaggi privati

Linee di Viaggio NBTS Tour Operator, cataloghi dedicati a coloro che, in viaggio, non rinunciano al massimo in termini di qualità, comfort per rendere le proprie vacanze ancora più indimenticabili.

Viaggi esclusivi e all’insegna dell’autenticità tra dimore d’epoca e hotel di lusso, senza trascurare i dettagli: dai mezzi di trasporto alla ristorazione. Mete e rotte lontane dal turismo di massa lasciando il tempo di apprezzare la bellezza svelata dei riad in Marocco, lo charme del Sultano dell’Oman, il passato coloniale di Panama, l’esclusività dell’India o il fascino senza tempo del Vietnam, oppure, ancora, la bellezza incontaminata di Tanzania e Botswana.

La nostra agenzia è da sempre attenta alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle popolazioni locali. Il nostro percorso ci ha visti e nascere grazie ad internet, grazie all’idea eco-rivoluzionaria di non stampare i cataloghi di viaggio già nel 1999.

Per questo nel corso degli anni abbiamo intrapreso varie attività legate all’ambiente. Non stampando cataloghi abbiamo pensato che si poteva diminuire sensibilmente l’uso della carta, nel frattempo abbiamo promosso la campagna per il Riciclo della Carta.

Utilizziamo inoltre carta riciclata per stampare i documenti di viaggio. Dopo la collaborazione con l’associazione Ecoturismo Italia, abbiamo partecipato alla fiera sull’ecoturismo Fai la cosa giusta, e intrapreso importanti collaborazione come quelle con Slow Food e l’associazione Terra Madre, abbiamo sostenuto Emergency con il programma di responsabilità sociale IN VIAGGIO PER EMERGENCY e con la donazione di oggetti fabbricati a mano, dagli artigiani conosciuti durante i nostri viaggi, per il Mercatino Natalizio di Emergency.

All’estero sosteniamo i progetti della RSCN Jordan, fondata nel 1996 dal Re Hussein per la conservazione delle aree protette e della biodiversità della Giordania, che supporta anche lo sviluppo delle comunità locali, e promuove un più ampio sostegno pubblico ad azioni per la tutela dell’ambiente naturale in Giordania e paesi limitrofi. Come tale, è una delle poche organizzazioni di volontariato in Medio Oriente ad avere  questo tipo di mandato pubblico.