Chi siamo

I viaggi NBTS sono improntati ad un concetto di turismo sostenibile, rispettoso delle tradizioni e dell’ambiente

Nascita NBTS nasce nel 1998 con la prospettiva di sfruttare le potenzialità di internet per la promozione e la vendita del prodotto turistico on-line, e con la creazione di una dimensione di viaggio originale e innovativa. Il sito www.nbts.it viene messo on-line il 19 maggio 1999.

Ideologia di viaggio I viaggi NBTS sono improntati ad un concetto di turismo sostenibile, rispettoso delle tradizioni e dell’ambiente, a cominciare dalla scelta di principio di non stampare cataloghi cartacei ma di operare esclusivamente sulla rete; nessun albero è mai stato abbattuto per realizzare le nostre “pagine”. I nostri itinerari sono pensati per chi vive il viaggio come un’esperienza di reale confronto ed esplorazione di un mondo diverso dal proprio, non un banale percorso fra tappe costruite a misura di turista, né una ricerca di avventura e scomodità fini a se stesse.

Tipologia di viaggio Prestiamo molta attenzione ai contenuti culturali ed ecoturistici dei nostri itinerari, in paesi al di fuori delle rotte del turismo di massa, creati sulla base della nostra ventennale esperienza nel settore e sull’affidabilità dei nostri corrispondenti locali. Crediamo in un viaggio ricco di spunti culturali, archeologici, etnici, e di qui discende la nostra filosofia per quanto riguarda le sistemazioni, in alberghi di elevata qualità e comfort ma non privi di tratti caratteristici, perchè se si è comodi e riposati si vive e si gusta meglio un paese e le sue atmosfere, e si è più in grado di sostenere il disagio occasionale (una notte nel deserto, una pista più lunga e accidentata) motivato da esperienze particolarmente interessanti.

Cataloghi on-line NBTS Tour Operator Vi invitiamo a prendere visione delle nostre proposte, pensate per gustare pienamente ed in modo facilitato tutta la bellezza naturale, storica e artistica dei paesi visitati.